Marchisio Engineering S.r.l. | Sistemi di Produzione, Test e Qualità Totale Marchisio
I metodi di progettazione, la produzione e il sistema di test su strada e qualità totale Marchisio Engineering S.r.l. con controllo di ogni pezzo prodotto.
qualità totale,progettazione ruote bici,progettazione bici corsa, progettazione telai carbonio
313
page,page-id-313,page-child,parent-pageid-25,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Produzione e Qualità

La produzione, il sistema di test su strada e la qualità totale Marchisio con controllo di ogni pezzo prodotto.

La ricerca della massima performance e la nostra creatività ed inventiva sono sempre concretamente correlate all’ascolto dei bisogni dei clienti che danno il principale input alla nascita di ogni prodotto Marchisio.
Il nostro sistema produttivo si articola in quattro fasi ben distinte e conseguenti:

progettazione-marchisio
Progettazione

Dalla analisi delle esigenze dei ciclisti emergono le nuove possibili soluzioni progettuali che vengono vagliate ed elaborate con sistemi CAD e FEM. In questo stadio si pesano la fattibilità del progetto e soprattutto la sicurezza per l’utilizzatore finale.

Test

La sola progettazione non basta a garantire la buona riuscita di un prodotto, vengono eseguiti tre livelli di test. Il primo effettuato sui simulatori appositamente costruiti per fornire un’idea di massima della durabilità del prodotto. Il secondo realizzato direttamente su strada dai nostri progettisti che da assidui pedalatori forniscono tutte le sensazioni che un simulatore non potrà mai essere in grado di trasmettere. Il terzo con l’utilizzo in anteprima dei prodotti da parte dei nostri team partner che si impegnano a fornirci frequenti valutazioni nell’ambito di un utilizzo realistico e molto intenso.

test-marchisio
produzione-marchisio
Produzione

La produzione viene effettuata su modernissimi macchinari CNC multiasse in grado di fornire un mozzo completamente lavorato direttamente da un pezzo forgiato o dal pieno. Si tratta di centri di produzione robotizzati con sofisticati sistemi di controllo dimensionale.

L’assemblaggio in ruote di tali particolari viene eseguito invece totalmente a mano perché è l’unico modo possibile di eseguire un montaggio perfetto e con un controllo totale della tensione dei raggi.

Controllo qualità

Il nostro controllo qualità viene effettuato in due fasi distinte: quello dimensionale nell’ambito produttivo e quello funzionale a prodotto terminato e montato. In entrambi i casi i controlli non sono effettuati a campione ma su tutti i pezzi secondo il metodo della qualità totale.

qualita-marchisio